Recupero dati

 

 

L'Hard Disk aziendale è andato?

Hai  cancellato tutti i tuoi files?

Non farti prendere dal panico

 

 

Lantec recupera i tuoi dati da qualsiasi supporto

HDD, Nastri, Pendrive, CD/DVD, SSD.....

 

 

Il servizio Recupero Dati consente di recuperare i dati persi anche nelle condizioni più complesse.
Si rivolge ad aziende che hanno la necessità di recuperare informazioni utili se non vitali per il proprio business.
Il recupero può avvenire da Hard Disk, Cartucce Removibili, Sistemi RAID, Nastri/Tape, Cdrom, Dvd, Flash Card™, Smart Media™, SONY Memory Stick™, IBM™ Micro Drive, Multimedia Card, Secure Digital Card e per tutti gli altri supporti di memorizzazione dati per fotocamere digitali.

 

Chi richiede questo servizio ha la necessità di recuperare dati indispensabili se non vitali per la propria azienda.

Sistemi Operativi contemplati: 
Dos, Win3.x/95/98/ME/2000, Win NT Work, Win XP Home/Prof, Win NT Server, Win 2000 Server, Win 2003 Server, NetWare, Xenix, Unix, Aix, Sun, Hp, Sco, Linux, SGI, Vax, MAC.

Il servizio è costituito da due operazioni ben distinte i cui costi si sommano tra loro:
- Costo di diagnosi sul supporto indipendentemente dall'esito
- Costo preventivato per l'operazione di recupero

Vi sono tre modalità disponibili: 
- Standard: risultato della diagnostica entro max 12 gg lavorativi. 
- Espresso: risultato della diagnostica entro max 7 gg lavorativi. 
- Emergenza: risultato della diagnostica entro max 3 gg lavorativi 

Vi sono due livelli disponibili: 
Livello 1 Diagnostica/Recupero dati senza l’uso della camera bianca 
Prevede la Diagnosi e l'eventuale recupero dei dati senza aprire il supporto in camera bianca, implicando un rilevante contenimento dei costi. Attraverso un sistema di lettura a basso livello, ove possibile, si procede alla creazione di uno specchio dei cluster del supporto, sia delle aree di riferimento che dell'area dati, saltando eventuali bad block. Dopo aver completato l'operazione, e lavorando esclusivamente sull'immagine virtuale del supporto, si procede alla ricostruzione delle aree di riferimento ed alla ricerca nell'area dati di tutti i frammenti per ogni singolo file, fino a ricreare la struttura originaria. A conclusione della procedura è statisticamente possibile recuperare, in parte o completamente, i dati persi. A questo livello, per contenere i costi, è possibile, facendo riferimento alla File List inviata, selezionare cosa si desidera recuperare. La selezione deve essere fatta esclusivamente indicando le cartelle che si desiderano recuperare rispetto al direttorio radice, e non File per File. 

Livello 2 Diagnostica/Recupero dati in Camera bianca 
Questo livello prevede la Diagnosi e l'eventuale Recupero Dati, con apertura del disco in camera bianca. In base alla tipologia dell’inconveniente e della gravità del difetto, s'interverrà sostituendo parti elettromeccaniche danneggiate ovvero si lavorerà direttamente sulla superficie magnetica del supporto per creare uno specchio dei clusters, sia delle aree di riferimento sia dell'area dati, saltando eventuali bad block. Dopo aver completato l'operazione, e lavorando esclusivamente sull'immagine virtuale del supporto, si procederà alla ricostruzione delle aree di riferimento ed alla ricerca nell'area dati di tutti i frammenti per ogni singolo file, fino a ricreare la struttura originaria. A conclusione della procedura è statisticamente possibile recuperare, in parte o completamente, i dati persi. Il recupero dati è inteso per tutti i files indicati nella File List comunicata, e non è possibile eseguire alcuna selezione. A questo livello NON è possibile eseguire una selezione dei dati che si desidera recuperare, infatti la lavorazione prevede il recupero di tutti i files indicati in File List.