Smaltimento

Sapevi che.........

 

Il D.Lgs. 205/2010 entrato in vigore nel dicembre del 2010 prevede che tutte le partite IVA sono tenute a smaltire i rifiuti esausti da stampa informatica (toner, inkjet, nastri a impatto).

Il mancato adempimento degli obblighi di legge può comportare:

pesanti sanzioni amministrative di carattere pecuniario (da € 1.032,00 a € 92.962,00)


sanzioni penali a carico del Titolare o dell'amministratore Delegato dell'azienda, che verrà sottoposto a processo penale e, in caso di reato comprovato, condannato ad un periodo di sospensione dalla carica compreso tra un mese ed un anno.

 

 

 

Per ovviare a tutto questo, Dovresti:


Acquistare il registro di carico e scarico ed i formulari (F.I.R.) e vidimarli alleCCIAA di competenza (*)
Compilare il formulario in 4 copie per il trasporto e trascrivere sui registri ( o su dispositivo USB della procedura SISTRI) l'operazione di carico
Affidare il rifiuto a trasportatore (gestore) e verificare che abbia le autorizzazioni per tale codice rifiuto
Il gestore porta i rifiuti a destino e conclude la compilazione del formulario
Il destinatario rende la 4^ copia firmata del formulario al gestore che la inoltra al produttore
Trascrivere sui registri (o USB) l'operazione di scarico
Compilare il MUD annuale e presentarlo alla CCIAA di competenza


Pensiamo a tutto noi

 

 

Grazie al servizio "zerozerotoner" distribuito da Lantec, sarai sgravato, in quanto produttore del rifiuto da ogni obbligo, da qualunque obbligo di smaltimento e da qualunque problema/rischio di incorrere in facili sanzioni.

Zerozerotoner non è infatti un normale servizio di smaltimento, ma un servizio di gestione manleva sui Materiali di Consumo Esausti che, tramite un Contratto di Manutenzione per la sostituzione di Cartucce Toner, Nastri, InkJet , CER 080318, conseguente Smaltimento D.Lgs. 152/06 ex D.Lgs 22/97, con riferimento all'articolo 266, comma 4, consente a Berg srl di assumere la paternità del rifiuto, oggetto del contratto, MANLEVANDO il cliente che lo sottoscrive da qualsiasi responsabilità amministrativa e o penale ed assumendosi interamente gli oneri del produttore.

Non esitare, Contattaci