Voip

 

Voice over ip

 

In telecomunicazioni e informatica con Voice over IP (Voce tramite protocollo Internet), acronimo VoIP, si intende una tecnologia che rende possibile effettuare una conversazione telefonica sfruttando una connessione Internet o un'altra rete dedicata che utilizza il protocollo IP senza connessione per il trasporto dati.
Più specificamente con VoIP si intende l'insieme dei protocolli di comunicazione di strato applicativo che rendono possibile tale tipo di comunicazione. Grazie a numerosi provider VoIP è possibile effettuare telefonate anche verso la rete telefonica tradizionale (PSTN).

 

Lantec è sempre alla ricerca di nuove tecnologie e di partner efficaci affinche anche il VOIP entri a far parte della vostra quotidianità, per ridurre costi ed aumentare la vostra efficacia.

 


 


 

 

Ecco perchè scegliere il

centralino telefonico VOIP

 

CARATTERISTICHE

 

VANTAGGI

 

BENEFICI

Reindirizzamento 
chiamate verso la 
sede centrale

(quando una sede è satura o chiusa)
Diminuiranno drasticamente le chiamate perse; Migliore, più veloce edesaustivo 
servizio al cliente
Diminuiranno i tempi di attesa per le chiamate in ingresso che ora andavano in coda;
Sarà possibile gestire un numero di chiamate maggiore delle linee telefoniche di una singola sede senza aumentare il numero di linee telefoniche. Risparmio sul costo delle linee
 

Connessione WAN 
fra tutte le sedi

Chiamate a costo zero fra tutte le sedi TeamSystem Risparmio sul conto telefonico
Possibilità di ottimizzare le risorse (diminuendo le linee telefoniche o accentrando servizi come la segreteria o l'assistenza) Risparmio sui costi di gestione delle sedi
 

Gestione LCR
avanzato

Gestione trasparente di qualsiasi linea telefonica (no prefissi di selezione da parte dell'utente, no strumenti concorrenti sulla scrivania) Facilità di utilizzo per tutti gli utenti
Possibilità di implementare nativamente operatori VoIP senza HW aggiuntivo Risparmio di gestione e sui costi della telefonia
Possibilità di modificare facilmente gli operatori utilizzati e le politiche di instradamento tramite interfaccia amministratore dedicata Semplicità di gestione della funzione
 

IVR avanzato
ed integrabile

Possibilità di creare un albero di risposta centralizzato con la gestione degli orari di chiusura delle differenti strutture (alternanza giorno/notte con funzioni di casella vocale o deviazione su nuemri esterni o di cellulare e gestione di festività/giorni di chiusura in automatico o modificabili direttamente da ciascun interno Migliore servizio al cliente
Possibilità di integrare l'IVR con DB esterni (modificare l'andamento della chiamata in modo dinamico su base chiamate e in seguito all'inserimento di codici identificativi; smistamento dinamico delle chiamate; riproduzione di messaggi vocali differenziate) Semplificazione del lavoro degli utenti e miglior servizioai clienti
 

Reportistica 
dettagliata

Possibilità di ottenere una reportistica telefonica dettagliata con diversi filtri (periodo, chiamante, chiamato, gruppo interessato) Miglior analisi dei costi aziendali
Reportistica completa delle chiamate registrate
Reportistica completa dei FAX inviati/ricevuti Risparmio sui costi di gestione dell'archiviazione documentale dei FAX
 

FAX Server 
integrato

Possibilità di ricevere/inviare FAX direttamente dal centralino Maggiore semplicità eottimizzazione del lavoro in ufficio
Archiviazione e recupero di tutti i FAX inviati e ricevuti direttamente dalla reportistica del PBX Risparmio di tempo, carta e toner
 

Aggiornabilità 
continua

Il centralino SW si aggiorna costantemente con nuove funzionalità Enorme risparmio sui costi di gestione: Ultimo centralino che dovrete acquistare!
 

Integrabilità e 
personalizzazioni

Possibilità di integrare il PBX con DB e SW esterni Strumenti più potenti per gli utenti e servizi migliori ai clienti con costi più bassi
Possibilità di personalizzare il PBX in base alle esigenze (es. creazione della struttura ad albero per la gestione degli utenti nelle sedi TS)

 

LA SOLUZIONE COMPLETA DI TELEFONIA IP

Il cuore della soluzione è un SOFTWARE con architettura client + server integrato da una linea di accessori HARDWARE dedicati: adattatori di linea, telefoni fissi, telefoni DECT, cuffie bluetooth e molto altro.

La tecnologia VOIP permette di abbattere i costi telefonici, aumentare l'efficienza dell'azienda e disporre di oltre 100 funzionalità avanzate.

Per ciascun cliente viene elaborata una soluzione su misura, modellata sulle esigenze specifiche dell'azienda. 
   
   

 

 

IL SOFTWARE

Il VOIspeed è il primo centralino telefonico SOFTWARE italiano ed offre al cliente tutti i vantaggi di una soluzione software: flessibilita, accessibilità, libertà di utilizzo e configurazione. 
Il centralino telefonico SOFTWARE (server VOIspeed) ha un'affidabilita ed una flessibilita che lo rendono oggi la soluzione più diffusa in Italia. 
Il client VOIspeed (softphone) è il vero valore aggiunto che offre all'azienda ed allo studio in vero salto tecnologico verso il futuro 

 

L' HARDWARE

Qui troverai tutti gli accessori HARDWARE di cui hai bisogno per:

  1. collegare il centralino telefonico alla LINEA ISDN
  2. avere MOBILITÀ all'interno dell'azienda
  3. collegare il centralino telefonico alla LINEA ANALOGICA
  4. utilizzare il CLIENT SOFTWARE
  5. telefonare SENZA PC
  6. la VIDEOCITOFONIA